HELIBAG, certificazioni e sistemi d’uso


Tutti i sistemi di trasporto utilizzati (helibag, reti, corde, ganci, lacci, etc) devono essere certificati dal costruttore.
Fattore di sicurezza, carico massimo, data di scadenza devono figurare su un etichetta sempre presente sul sistema di trasporto.
Per qualsiasi domanda o informazione è possibile chiedere al nostro ufficio operativo.


In nessun caso, anche in presenza di una etichetta di certificazione è possibile utilizzare un Helibag con l’apertura sul fondo o con asole troppo corte (eccessivo angolo d’aggancio).





Un Helibag con riportato sull’etichetta di certificazione la voce SINGLE TRIP può essere usato esclusivamente UNA SOLA volta, mentre con voce MULTI TRIP possono essere riutilizzati (solo se non presentano segni di usura o danneggiamento).
Un Helibag può essere utilizzato per al massimo 5 anni dalla data di costruzione riportata sull’etichetta di certificazione, dopo tale data l’Helibag, anche se nuovo, non può essere trasportato.

ATTENZIONE: al momento di caricare l’Helibag controllare che non vengano inseriti oggetti taglienti o appuntiti a contatto con l’Helibag.

Alcuni esempi di Helibag non adatti al volo.